Ti trovi in: Home Page  \ Notizie \ Dettaglio notizia
Lunedi 20 Maggio 2019 


Dona il 5x1000 ad AISLA

Cureacasa.it

AriSLA

Centro Clinico Nemo

Firma l'appello su Liberidivivere.it

Aiuta AISLA

Tesseramento 2011

ASTI Calcio


AISLA
Guardavalle on line
FC Guardavalle
Albatros Comunicazione
Guardavalle Web
USD Pro Catanzaro


(asu)

A Bardolino (Vr) Festa del Vino Novello con il consigliere nazionale Vincenzo Soverino

Sarà il rosso il colore principe della Festa del Novello e delle simpatiche candele posizionate all’interno dei bicchieri realizzati per l’evento e distribuiti presso gli stand. Nelle ore serali tutto il paese ne sarà adornato.




Nell'ambito della tradizionale Festa del vino Novello (5-6 novembre) che si terrà negli spazi sotto la Torre del Porto di Bardolino (Vr), domenica 6 novembre alle ore 16, presso la Sala della Disciplina, è in programma il convegno "Alla  salute – Ogni vittoria merita un brindisi, incontro con vincitori quotidiani".


A presiederlo sarà  il consigliere nazionale di Aisla Onlus, Vincenzo Soverino, che affronterà il tema della vittoria nelle sfide quotidiane portando la testimonianza di una persona che parte in condizioni di svantaggio a causa di una malattia come la Sla, che causa notevoli disabilità fisiche alle persone che ne vengono colpite.


Insieme a Soverino interverranno anche il sindaco di Bardolino Ivan De Beni, il presidente della DAP di Cisano Marco Mamone, architetto che ha firmato vari progetti "senza barriere" architettoniche,  i rappresentanti CorteArteGaia, Redaprint ed Elisa Martinelli di "allenaMenti".


La tradizionale festa del Novello, quest'anno, avrà un valore aggiunto grazie all'iniziativa "Mi muovo per chi non si muove" finalizzata all'accoglienza di tutte le persone con difficoltà motorie per consentire loro di partecipare e arricchire della loro presenza la manifestazione: «L'impegno non è rivolto solamente al sostegno di Aisla, che pure è previsto, ma a tutti coloro che hanno difficoltà motorie - spiegano gli organizzatori di "Mi muovo per chi non si muove" -  Anche i bambini nei passeggini, gli anziani, le persone vittime di un infortunio hanno bisogno di partecipare ad una vita sociale senza barriere, ma che tenga conto delle loro difficoltà e si arricchisca dei loro bisogni favorendo l'incontro nelle piazze e nelle occasioni di festa. E' significativo che questa idea molto vitale parta proprio da persone, come nel caso di Vincenzo Soverino, affette da malattie che per la medicina sono inguaribili».

Sarà il rosso il colore principe della Festa del Novello e delle simpatiche candele posizionate all'interno dei bicchieri realizzati per l'evento e distribuiti presso gli stand. Nelle ore serali tutto il paese ne sarà adornato.

Per informazioni: info@allena-menti.com
Cell.: 3289094314

 

 

Filippo Bezio

 

Ufficio Stampa Aisla Onlus

 

Viale Roma 32 - 28100 Novara (No)

Tel.: 0321-499727

E-mail: ufficiostampa@aisla.it

 



Pubblicata il 02-11-2011 alle ore 17:47