Ti trovi in: Home Page  \ Notizie \ Dettaglio notizia
Lunedi 20 Maggio 2019 


Dona il 5x1000 ad AISLA

Cureacasa.it

AriSLA

Centro Clinico Nemo

Firma l'appello su Liberidivivere.it

Aiuta AISLA

Tesseramento 2011

ASTI Calcio


AISLA
Guardavalle on line
FC Guardavalle
Albatros Comunicazione
Guardavalle Web
USD Pro Catanzaro


(Articoli)

uniti contro la Sla: appuntamento a Coverciano

Il mondo del calcio si ritroverà lunedì 28 alle ore 10 a Coverciano, per il convegno “SLA – REALTA’ E SPERANZE”, organizzato dalla Fondazione Artemio Franchi presso l'Aula Magna Giovanni Ferrari del Centro Tecnico Federale "L.Ridolfi.


convegno sarà presieduto dal professor Enrico Castellacci, direttore della Sezione Medica della Federazione Italiana Giuoco Calcio.

 

Il convegno si terrà sotto l'egida del C.O.N.I., dell'A.I.C., dell'A.I.A.C., della LAMICA e sotto il patrocinio della Regione Toscana e della FIGC.

 

Il programma prevede l'intervento di tre relatori per l'inquadramento delle problematiche connesse alla malattia con un approccio medico statistico sociale; essi saranno i professori Adriano Chiò di Torino,  Lucia Banci di Firenze e Mario Sabatelli di Roma, membro della commissione medico-scientifica di ricerca sulla SLA della FIGC coordinata dal professor Paolo Zeppilli di Roma.

 

Al termine delle relazioni è prevista una tavola rotonda dove interverranno: Massimo Mauro, Giampaolo Pazzini, Alberto Gilardino, Marcello Lippi, Armando Gozzini, il magistrato Luigi Bocciolini, Piero Volpi in rappresentanza dell'AIC e Renzo Ulivieri in rappresentanza dell'AIAC, Mario Melazzini, presidente AISLA, nonché lo stesso professor Paolo Zeppilli. La tavola rotonda sarà coordinata dal professor Castellacci.

 

Tra gli ospiti, i rappresentanti delle società delle varie leghe (A, B, Pro e Dilettanti), gli operatori del mondo sportivo ed i rappresentanti delle varie autorità locali. Il dibattito sarà introdotto dal saluto del Presidente del Convegno Prof. Enrico Castellacci e dagli interventi del Presidente della Fondazione Artemio Franchi Francesco Franchi, del Presidente della Federcalcio dottor Giancarlo Abete, dall'Assessore alla Sanità della Regione Toscana dottor Enrico Rossi e dalle altre autorità presenti.

Fonte:www.fiorentinanews.com 



Pubblicata il 26-09-2009 alle ore 15:42